Campi Flegrei – Parco Sommerso Baia

Con la maschera e le pinne, o con l’attrezzatura scuba, accompagnato da guide esperte, potrai tuffarti nella storia e rivere emozioni incredibili, fare foto fantastiche o video, facendo rivivere ai tuoi amici in salotto quello che fu l’Impero Romano.

Descrizione attività

Emoziona la tua vita! Una splendida immersione subacquea nel Parco Archeologico Sommerso di Baia, guidati da istruttori autorizzati dalla Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei.
E’ considerata tra le immersioni più particolari al mondo. Profondità max 16 mt. Requisito richiesto: possesso di brevetto subacqueo base. Include la bombola, la zavorra, la guida, il passaggio barca, la tassa di ingresso al parco, servizi diving (spogliatoi, docce, risciacquo e deposito attrezzatura)

Struttura alberghiera

Adagiato sul Golfo di Pozzuoli, a diretto contatto con il mare, a pochi metri dalla Città Sommersa, adiacente il Centro Sub Campi Flegrei, l’hotel è situato in località Arco Felice, nel cuore dei Campi Flegrei, tra Pozzuoli e Capo Miseno, terra da sempre vocata all’ospitalità e luogo privilegiato di risorse naturalistiche, archeologiche e culturali. L’Albergo, gode di uno scenario mozzafiato sull’isola di Capri, sul Rione Terra, sul Castello di Baia e su Capo Misero.

L’ Hotel, aperto tutto l’anno e recentemente rinnovato, offre un ambiente accogliente ed elegante ed è provvisto di camere ampie e confortevoli, arredate in stile yachting, con servizi privati, tv satellitare con canali sky, telefono diretto, aria condizionata o riscaldata, frigobar. Copertura wi.fi in tutto l’albergo, internet point a disposizione clienti 24 0re su 24

Il Ristorante panoramico è tappa obbligata per i cultori della buona cucina e di piatti tipici del rinomato itinerario enogastronomico dei Campi Flegrei. Si potranno gustare prodotti tipici della fertile terra e del generoso mare e i “Vini Campi Flegrei d.o.c.".

La struttura dispone inoltre di bar, ascensore, una piccola ed attrezzata sala convegni,sala lettura, sala tv, terrazza con vista mare e PARCHEGGIO INTERNO.

La disponibilità e la professionalità del personale garantirà all’ospite un’accoglienza e una assistenza cordiali.

Escursioni consigliate

Rione Terra Pozzuoli

Il percorso archeologico sotterraneo del Rione Terra è un viaggio nell’antica colonia romana, Puteoli, fondata nel 194 avanti Cristo e divenuta presto porto commerciale di Roma. Il percorso è situato sotto la rocca di tufo che domina il golfo di Pozzuoli, tra Nisida e Baia, e si sviluppa lungo gli assi principali della città romana, cardini e decumani. Il visitatore, passeggiando lungo le strade dell’antica Puteoli, verrà affascinato dall’architettura dei numerosi edifici, dai depositi di grano, dal forno per la lavorazione e la cottura del pane (pistrinum) con le macine quasi intatte, dai criptoportici, dalle botteghe e dai magazzini. Il percorso archeologico è arricchito da installazioni multimediali che guidano il pubblico alla scoperta delle attività che si svolgevano nell’antica Puteoli.

Il Diving

Diving center Padi Five Star IDC operativo dal 1992

Il Centro fornisce diversi servizi, tra i quali:

nitrox, attrezzature complete per il noleggio, spogliatoio, docce, una zona per il risciacquo, un’area per il deposito attrezzatura, un laboratorio per la riparazione delle attrezzature.

Siti di immersione di interesse unico al mondo si trovano proprio nelle acque prospicienti il Centro. E’ possibile immergersi tra i resti del Portus Julius, tra le splendide mura della Villa dei Pisoni, i mosaici di Villa a Protiro, le torri della Secca delle Fumose, il tutto circondato da nuvole di pesci.

Servizi aggiuntivi

Se desideri personalizzare la tua esperienza parlane con i nostri operatori.

Direttamente al telefono potrai acquistare una seconda immersione, fare snorkeling, canoa oppure fare un corso.

Potrai avere un servizio VIP con immersione e barca privata per proteggere la tua privacy.