Cristo degli Abissi – San Fruttuoso

Fronte l’Abbazia dei Doria di San Fruttuoso, ora di proprietà del FAI, è posizionato il Cristo degli Abissi, nel silenzio e nella solitudine delle profondità marine. Voluta fortemente da Duilio Marcante, figura leggendaria della subacquea italiana, la statua del Cristo degli Abissi, è diventata un simbolo per tutti i subacquei e una delle immersioni più famose del mondo.

Ogni anno, il terzo sabato di luglio, nella piccola baia si svolge una cerimonia suggestiva , in ricordo di tutti coloro che il mare ha voluto richiamare a se

Descrizione attività

Partenza in gommone o barca dai porti di Santa Margherita Ligure o Rapallo. Immersione al Cristo degli Abissi

Struttura alberghiera

La Casa per ferie Emiliani gode di un’ottima posizione, vicinissima al centro storico di Rapallo, a pochi passi dalla stazione, a 8 minuti a piedi dal mare.
Sorge in un contesto verde silenzioso, ideale per una vacanza di relax e raccoglimento. Dispone di camere singole, doppie e multiple, adatte ad ospitare sia famiglie numerose che gruppi. Tutte le camere sono accoglienti e dispongono di servizi privati. La maggior parte di esse è stata recentemente ristrutturata!

Il Diving

Le strutture diving sono soggette alla disponibilità

Servizi aggiuntivi

Visita alla Tonnarella o al Museo della Pesca Porto Pidocchio in funzione della disponibilità e dell’apertura stagionale.