Pantelleria

Affascinante isola vulcanica, lambita dalle limpide acque del Mediterraneo, baciata dal sole e intrisa di fascino, perfettamente adeguata agli standard del turismo moderno per soddisfare una clientela sempre più variegata. Sul suo territorio si fondono in perfetta armonia elementi naturali dal fascino incontaminato e architetture create dall’uomo.

Al contrario di quanto si possa pensare, offre per gli amanti della natura una montagna alta 836 metri, chiamata Montagna Grande. Per chi ama quindi le passeggiate questo è il luogo ideale: numerosi sentieri attraversano i boschi di lecci e pini marittimi. Arrivati in cima si domina con uno sguardo tutta l’isola: è possibile ammirare i tramonti africani e, durante le belle giornate, anche la Sicilia. Oggi Montagna Grande fa parte del Parco Nazionale dell’isola di Pantelleria.

E’ un vero peccatto prendere in considerazione il solo we, per questo ti aiuteremo ad organizzare la tua settimana utilizzando il valore completo del tuo cofanetto. Non perdere questa occasione!