Ustica

Ustica

Monte Anchise, piccola sommità emersa di un vulcano sottomarino che ha dato vita a Ustica: uno sperone di terra e roccia di soli 8,5 km quadrati.

E’ sicuramente una delle isole del Mediterraneo con la maggior ricchezza di flora e fauna. Considerata un cult dai subacquei, aiutata anche dal fatto che dal 1986 è Riserva Marina, è diventata la location per il premio dell’anno: l’Oscar delle attività subacquee.

Infatti tutti gli anni si tiene la Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee.

Attualmente la cittadina di Ustica è allocata sul pendio della Cala Santa Maria. Piccoli e caratteristici vicoli portano alla piazza principale. 

Area Marina Protetta

Istituita nel novembre del 1986, l’Area Marina Protetta di Ustica si estende per oltre 15,000 ettari. Paradiso di subacquei e amanti del mare, l’AMP lavora insieme alla comunità locale per tutelare e gestire l’ambiente marino e il territorio. Qui vivono e si incontrano numerose specie tra cui la Posidonia oceanica, la cernia bruna, tonni, ricciole, dentici, barracuda, occhiate, nonché polpi e aragoste. L’Area Marina Protetta di Ustica è un paradiso marino da scoprire.

OFFERTA PROMOTUR

Per un fine settimana Ustica è un pò lontana, per questo ti consigliamo di vedere la nostra proposta per una Settimana Blu. Avrai uno sconto di 185€ – vedi proposta –