Vacanze Terapeutiche

Hai mai pensato di unire la bellezza di un viaggio in luoghi di natura meravigliosi ad un percorso esperienziale per sviluppare te stesso sempre di piu’?

Il modo migliore per risolvere un problema o superare un disagio è allontanarti temporaneamente dai luoghi o persone dove il problema è nato

“L’arteterapia è una metodologia che usa i materiali, le tecniche e i criteri di decodifica dell’arte (pittura, scultura video etc.) con finalità preventive, riabilitative e terapeutiche e che nasce “dall’incontro tra due poli distinti: quello delle arti e della terapia, dove l’attenzione non è rivolta all’interpretazione psicologica delle opere o all’addestramento artistico, ma alla decodifica del linguaggio come specchio delle vicende interne e relazionali dell’utente.”(Prof. Achille De Gregorio fondatore della metodologia a Modello Polisegnico, pioniere dell’Arteterapia in Italia).

La storia dell’utilizzo dell’arte come metodo di terapia ha radici antichissime. Già gli indiani d’America e ancor prima il popolo Egizio utilizzavano sistemi di cura attraverso i colori, l’arte e la creatività.

La voce del cuore

dal 27 Aprile al 5 Maggio 2019

Il suono del Tuo DNA

Gran Canaria

dal 3 al 10 Settembre 2019

Il Passo del creatore

Lanzarote

dal 3 al 10 Ottobre 2019

Conoscere le leggi del tempo

Abbandonare lo stress

Tenerife

dal 3 al 10 Giugno 2019